FALSO MITO n°3: “Ho Troppe Cose! Avrei Bisogno di Una Cabina Armadio Tutta per Me”

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Sogni armadi immensi e scarpiere infinite?

Ma lo sai che non serve molto spazio per avere un armadio efficiente?

Non è un problema di spazio, ma è una questione di come gestisci il tuo guardaroba e te o farò scoprire in questo articolo.

Convinzioni sulla Moda

“Avrei bisogno di una cabina armadio tutta per me, me la sogno, una stanza tutta di mensole e appendiabiti, di zone dedicate per scarpe e borse, un sogno ad occhi aperti…”

Consulenza di Immagine

Problema n°1: secondo la consulenza di immagine il problema reale non è legato allo spazio, te lo ripeto ancora, ma dipende dalla tua gestione del guardaroba.

Se tu lo gestissi nel modo corretto avresti spazio a sufficienza e anche di più!

Nella realtà più della metà delle cose che hai nell’armadio non le usi da anni e non sai nemmeno di averle!

Problema n°2: quando vai a fare shopping, anche se ci metti tutta la buona volontà, compri sempre le stesse cose e quindi ne risulta che hai l’armadio pieno di cose tutte uguali!

Problema n°3: compri sempre un pezzo alla volta, mentre dovresti creare degli outfit per capire quali capi ti mancano da comprare.

Se comperi un pezzo alla volta dovresti essere consapevole di come abbinarlo con i capi che hai già nell’armadio.

Cosa Fare

Tu utilizzi in media solo il 15% dello spazio nel tuo armadio. Prova a pensare, alla fine tendi a indossare sempre le stesse cose, perché magari sono i capi con i quali ti senti maggiormente a tuo agio.

Prima di acquistare cose nuove, cerca di capire il vero contenuto del tuo armadio per riscoprire tutti i capi in tuo possesso.

Devi fare la checklist dei capi mancanti, ovvero fai al stessa cosa che fai quando pensi alla lista della spesa da fare al supermercato. Scrivi un elenco solo delle cose che ti mancano, giusto?

La stessa cosa la dovresti fare quando vai a fare shopping, non ti sembra logico? Eppure non lo fa quasi nessuno!

Scrivi la checklist su un bigliettino che porterai con te quando andrai per negozi a fare shopping.

Non devi acquistare un capo alla volta, a casa, quando hai 5 minuti liberi, dovresti creare nuovi abbinamenti cercando di sfruttare tutto il contenuto che hai nel tuo armadio.

Ti assicuro che scoprirai di avere tantissimi outfit e da questi saprai esattamente quali sono i capi che ti servono e che avranno priorità tra i tuoi acquisti.

In conclusione, non è vero che hai bisogno di molto spazio e di un armadio gigante, devi solo imparare a prendere coscienza dei vestiti che sono già presenti nel tuo armadio e degli outfit che da questi puoi tirare fuori.

Se seguirai i miei consigli diventerai padrona del tuo armadio e potrai fare un shopping davvero consapevole!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine