Forma del Corpo Trapezio: Consigli per Valorizzarti con gli Abiti Giusti

Guarda il Video o leggi l’Articolo


Hai una forma del corpo a trapezio?

Vediamo allora alcune tecniche da consulente di immagine per valorizzare il tuo fisico per sentirti più bella e femminile.

Se però non hai ancora fatto l’analisi del tuo corpo, vai a leggere questo articolo per fare subito l’analisi in modo corretto.

Forma del Corpo

Analizziamo la figura trapezio, una figura piuttosto particolare, il metro sarà inclinato verso l’interno con la spalla più piccola del bacino ma dritta e abbastanza squadrata.

La vita è segnata, il seno può andare da piccolo a medio, la gamba tornita con un sedere decisamente piatto. Quindi un mix di elementi curvilinei e squadrati.

Assolutamente NO a pensare che tu sia un caso disperato e che non ci sia nulla da fare, ti assicuro che cambierai idea!

Cosa Fare

Consiglio n°1: ricordati di segnare la vita per non sembrare una taglia in più.

Consiglio n°2: valorizza le spalle con degli scolli, fantasie, ecc.

Consiglio n°3: cerca di minimizzare la parte sotto, gioca a contrasto e con tagli lineari e puliti.

Cosa Evitare

Consiglio n°1: non indossare mai i pantaloni a sigaretta, skinny perché creano volume nella parte bassa, dove invece tu devi toglierne di volume.

Consiglio n°2: se indossi un capo che mette in evidenza la parte sotto, devi creare due volte il volume nella parte sopra per controbilanciare.

Una nota molto importante prima di concludere, questi consigli che ti do sono davvero una piccola parte delle molte cose che puoi fare per valorizzare la forma del tuo corpo. Clicca qui e scarica il report gratuito sulle 7 forme del corpo femminile.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine