Tote Bag: la Borsa Casual Chic per Eccellenza, Ma Devi Sapere un Paio Di Cose….

Guarda il Video o leggi l’Articolo

La Tote Bag è per eccellenza la borsa per lo shopping estivo e un punto di riferimento per lo stile casual chic.

Analisi della Borsa

La Tote Bag è una borsa aperta, in tessuto con fondo molto rigido e dei manici corti, quindi una borsa da portare a mano.

Per la sua caratteristica di essere aperta, la Tote Bag non è molto protetta dagli scippi nei luoghi affollati.

Di solito questa borsa si trova in tessuto bicolor, quindi più adatta alla stagione estiva.

È una borsa molto comoda per la sua capienza ideale, non troppo grande ma che permette di infilarci dentro molte cose di uso quotidiano.

Caratteristiche Fisiche

La Tote Bag sta bene a tutte le donne ma è sconsigliata a chi ha un fisico dalle forme curvilinee, ma se ti piace questo tipo di borsa non ti vieto comunque di usarla.

Consigli di Stile

Questa borsa la potremo definire casual chic, sa donare un tocco di classe al tuo outfit, ma non è una borsa versatile che puoi utilizzare in occasioni eleganti.

Rimane comunque molto comoda per contenere e trasportare i piccoli acquisti di tutti i giorni, grazie al suo fondo rigido.

Dress Code

Per il suo look casual chic non è assolutamente adatta all’ufficio, a meno che non riesci a trovarla fatta in pelle, magari di fattura artigianale.

Gestione del Guardaroba

È fondamentale che tu riesca a capire quanto budget dedicare all’acquisto delle tue borse e soprattutto variare la tipologia di borse a seconda delle occasioni d’uso.

Io dire che ti basta avere una sola Tote Bag per la stagione primavera-estate, magari in color avorio con dettagli di cuoio, oppure colorata, ma sempre in tessuto.

Ricorda inoltre che la Tote Bag si abbina solo ad outfit casual, non è una borsa molto versatile.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine