“Sono Molto Bassa: Cosa Faccio?!”: Consigli di Consulenza d’Immagine

Guarda il Video o leggi l’Articolo


Sei una donna molto bassa e lo senti come un problema?

Sei proprio nel posto giusto, insieme a me e scoprirai delle tecniche che fanno proprio al caso tuo!

Analisi della caratteristica fisica

Una donna piccola io la considero tra 1,50m a 1,55m, oltre questa soglia direi di non fartene un grosso problema, o almeno non devi stare così attenta a particolari stratagemmi.

La donna “piccolina” tende ad indossare i tacchi a tutte le ore del giorno, anche sotto la doccia!

Io ti dico che ci sono altre tecniche per sembrare più alta e le vedremo insieme, senza il bisogno di distruggerti i piedi!

La prima cosa che devi fare è pensare a questa tua caratteristica in relazione alla tua forma del corpo, in modo da cercare la soluzione migliore che ti valorizza di più.

Non devi prendere unicamente un consiglio e utilizzare solo quello, lo devi integrare in base alla forma del tuo corpo.

La Regola Numero 1

Non devi pensare che qualunque cosa tu ti metta non possa cambiare la tua situazione, per sembrare più alta.

Come vedrai, non servono solo i tacchi per farti apparire una donna più alta.

Consulenza di Immagine

Il primo consiglio per valorizzare la tua figura e quello di utilizzare il monocolore, perché slancia e fa scivolare verso l’alto l’occhio su tutta la parte del corpo e quindi otticamente appari più slanciata, più alta.

Altro trucchetto è quello di utilizzare degli orecchini grandi e colorati, così facendo porterai l’attenzione al viso, ma ricordati di avere sempre il viso in ordine con trucco e rossetto.

Altro suggerimento molto importante è di cercare di utilizzare sempre degli abiti accostati al corpo, non troppo stretti ma sempre abbastanza accostati al corpo.

In ultimo, puoi portare tutti i dettagli nella parte alta del corpo, magari puoi esprimere il tuo stile con una spilla, una stola, con qualcosa di colorato o particolare, cerca di farlo nella parte alta del tuo corpo, non farlo dalle gambe in giù.

Tra le cose da evitare ricordati sempre l’uso di fantasie nella parte bassa del corpo e assolutamente no ai sandali gioiello che attirano troppa attenzione sul piede e abbassano la figura.

Evita anche le gonne lunghe che sono difficilissime da portare, soprattutto se sei piccolina, al massimo cerca di portarla sotto al ginocchio con un tacco alto.

Una delle cose più importanti da considerare è di scegliere degli accessori che siano proporzionati alla tua altezza. Niente maxi bag, scegli piuttosto delle borse da medie a piccole.

Veniamo agli ultimi due consigli, ma importantissimi: il primo è di integrare le informazioni che hai trovato in questo articolo con la conoscenza della forma del tuo corpo.

Il secondo è di approfondire la conoscenza delle tecniche di consulenza di immagine, puoi farlo leggendo il report cliccando su questo link.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine