“Sono Molto Alta: Cosa Faccio?!”: Consigli di Consulenza d’Immagine

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Sei una donna molto alta e senti questa tua caratteristica come un problema?

Questo articolo fa proprio al caso tuo, vediamo insieme qualche tecnica di consulenza di immagine!

Analisi della Caratteristica Fisica

La donna molto alta +è una donna che svetta oltre 1,80 m. Se sei sotto questa soglia, non preoccuparti, non è una questione da tenere in considerazione.

La donna realmente molto alta non ama svettare tra la folla, quindi indossa scarpe flat e non il tacco.

La prima cosa che deve fare una donna molto alta è tener conto della sua corporatura, perché questa è tipicamente grande, caratteristica che influisce molto nella scelta degli accessori.

La Regola Numero 1

Non devi pensare che qualsiasi cosa che tu ti metta addosso, non possa cambiare la situazione. Vedrai che con i miei consiglia otterrai un risultato raggiungibile e certo!

Tutti i consigli che ti darò riguardanti la tua corporatura vanno sempre rapportati alle nozioni sulla forma del corpo e tutte queste nozioni ti potranno essere più chiare leggendo il report gratuito che trovi a questo link.

Consulenza di Immagine

Per riproporzionare una figura molto alta devi pensare di abbassare e allargare otticamente la tua figura.

Per fare ciò utilizziamo i blocchi di colore, quindi nella parte alta e bassa del corpo dovrai vestirti con due colori diversi.

Oppure puoi indossare delle maglie piuttosto lunghe anche oltre il fianco, cosa che non possono fare le altre donne. Meglio scegliere cotone o lana che abbassano otticamente la figura.

Altra cosa che puoi fare è utilizzare una cintura che porta il punto di attenzione alla vita, ma sei tu che devi valutare se effettivamente puoi usare questo piccolo accorgimento con le informazioni che hai avuto sulla forma del tuo corpo. Potresti infatti non avere la vita segna a e allora dovrai utilizzare altri espedienti.

Sempre per abbassare la tua figura, puoi provare a portare l’attenzione verso il basso usando il colore e le fantasie nella parte bassa.

Va bene anche usare ai piedi un “sandalo gioiello”, ma solo se ti senti a tuo agio a mettere in evidenza i tuoi piedi.

Inoltre, puoi indossare un cappello che a livello ottico abbassa un pochino la figura e anche questo trucchetto fa al caso tuo.

Tra le cose invece da evitare ricorda sempre di non usare il monocolore e gli orecchini troppo grandi, che portano l’attenzione verso il viso e quindi verso l’alto.

Una cosa molto importante che purtroppo viene spesso dimenticata è la questione accessori, che per le donne alte non dovrebbero mai essere troppo piccoli, perché risulterebbero sproporzionati.

Ultimi due consigli, il primo è quello di integrare le informazioni di questo articolo con quello che trovi in questo report sulle forme del corpo.

Qui trovi approfondimenti che ti aiuteranno a saperti valorizzare in modo efficace.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine