“Sono Bassa! Che Scarpe Mi Metto???” – Consigli Pratici sulle Scarpe Giuste per Donne Basse

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Lo sai che ci sono scarpe che ti fanno sembrare ancora più bassa? Accidenti!

E se invece ti dicessi che ci sono delle scarpe che ti potrebbero far sembrare più alta, tacco a parte?

Analisi del Problema

Il problema numero uno! Sono bassa, quindi per sembrare più alta mi metto sempre il tacco, tutti i giorni, ma il problema è che lo indosso anche quando faccio la doccia… Oddio!

Problema reale numero 2: anche una scarpa col tacco potrebbe farti sembrare più bassa, ma non te lo ha mai detto nessuno, davvero?

Problema numero 3: nessuno ti ha mai detto che potresti indossare anche le scarpe flat, quelle senza tacco?

Sono Bassa: Cosa Fare?

Adesso vediamo le soluzioni di questi problemi che sono davvero esistenziali.

Allora, quando sei nata avevi addirittura il tacco nella culla, questo lo so perché se lo metti in doccia allora sei anche nata con il tacco!

Consiglio n°1: Non sei obbligata a indossare sempre il tacco, credimi, ci sono delle soluzioni davvero efficaci.

Consiglio n°2: dovresti evitare tutti quei tipi di scarpe che tagliano la gamba portando attenzione verso il basso, come ad esempio il tronchetto col cinturino alla caviglia. Pur avendo il tacco, non slancia per niente la figura e non ti fanno sembrare più alta.

Consiglio n°3: ecco la soluzione per le scarpe flat, finalmente potrai anche tu andare in giro con le scarpe basse. Quando indossi una scarpa bassa devi assolutamente portare l’attenzione al viso, quindi devio cercare di indossare qualcosa di particolare che faccia andare lo sguardo verso l’alto. A questo fine vanno benissimo gli orecchini o una stola colorata, magari di colore acceso e con una sua connotazione di accessorio non troppo minimal.

Consiglio n°4: un altro piccolo consiglio è di lasciare scoperto il collo del piede, in modo che lo sguardo scivoli verso l’alto e quindi anche questa potrebbe essere una scarpa davvero utile.

Concludendo, come vedi, non sei obbligata a portare sempre il tacco, ci sono altri modi per apparire più alta e slanciata.

Mi raccomando, ricordati sempre di portare l’attenzione verso l’alto, così anche tu potrai camminare rasoterra!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine