“Ho il Seno Grande: Cosa Faccio?!”: Consigli di Consulenza d’Immagine

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Per qualcuno il seno grande è un problema…per altri invece è un pregio, vedi la voce “uomini”.

Vediamo il modo migliore per tenerlo sotto controllo.

Analisi della Caratteristica Fisica

Il seno grande può portare un po’ di disagio per esempio per il fatto di non agevolare i movimenti, pensa ad esempio quando vai a fare una corsa o devi comunque fare movimenti repentini.

Altra caratteristica del seno grande è il peso, che viene portato tutto sulle spalle e questo porta due problemi: il primo è quello che tende a fare incurvare la spalla avanti per il peso.

Per secondo, il reggiseno e la relativa spallina crea dei piccoli solchi sulla spalla per il peso da sostenere.

Non darti per vinta, cerca un reggiseno che possa fare al caso tuo, che sia comodo, discreto e della taglia giusta, non comprarlo troppo piccolo perché otterresti l’effetto contrario.

La Regola Numero 1

Non devi assolutamente indossare delle maglie ampie e senza una forma definita perché allargano e abbassano la figura, proprio i contrario di quello che devi cercare di fare tu!

Consulenza di Immagine

Devi utilizzare dei capi accostati al corpo, ti assicuro che questa soluzione funziona davvero.

I tagli accostati al corpo devono però essere lineari, puliti, senza alcun tipo di applicazione e cerca di utilizzare lo scollo a “V” alto.

Per la questione colore, preferisci quelli scuri della palette, niente fantasie o applicazioni.

Cerca di togliere l’attenzione da questa parte, fai scivolare lo sguardo, e il colore scuro può svolgere questa funzione.

Un altro piccolo segreto per distogliere l’attenzione dal tuo seno voluminoso, metti un bel paio di orecchini vistosi in base alla tua forma del viso e fatti un’acconciatura particolare che porti l’attenzione al tuo viso.

Da evitare tutte le applicazioni, le fantasie, i colori troppo chiari e soprattutto evita di utilizzare qualsiasi cosa che porti l’attenzione sul tuo seno, come ad esempio le collane.

Se vuoi utilizzarle, mettitene una corta che stia vicina al collo, mai una lunga che arrivi in zona seno e attiri li l’attenzione!

La logica è sempre quella di far scivolare lo sguardo su una parte del corpo che ti può mettere a disagio.

Ultimi due consigli: tutto quello che abbiamo detto fino ad ora è valido ma deve sempre essere rapportato alla forma del tuo corpo, soprattutto in base alla tua corporatura.

Altro consiglio che ti do è quello di approfondire la questione del seno grande e delle diverse forme del corpo cliccando su questo link.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine