FALSO MITO n°1: “Se Segui la Moda Sei Sempre Vestita Bene”

Guarda il Video o leggi l’Articolo

La moda passa, lo stile resta. Quante volte hai sentito o letto questa frase?

Sei davvero sicura di sapere che cosa significa? Sei sicura di vestirti bene seguendo sempre e solo la moda?

Convinzione sulla Moda

“Seguo la moda, guardo le vetrine, copio tutto quello che vedo nelle boutique e sono sicura di vestirmi sempre nel modo corretto”…

Qual è invece il problema reale per la consulenza di immagine?

Problema n°1: guardi la moda ma in realtà non stai attenta a quello che ti sta davvero bene.

Problema n°2: segui la moda ma non riesci ad esprimere il tuo stile personale: la moda passa, lo stile resta, il tuo stile dominante e sottostante, che sono importantissimi.

Problema n°3: se continui ad acquistare sempre cose nuove, tutte le stagioni tutti i capi che hai nell’armadio saranno super trendy e farai fatica a creare nuovi abbinamenti.

Adesso vediamo le soluzioni dei problemi elencati qui sopra.

Consulenza di Immagine

Consiglio n°1: non devi prendere a caso i trend di stagione, ma devi assolutamente imparare a capire quale sia la forma del tuo corpo e scegliere successivamente i trend di stagione che la valorizzano di più.

Quindi devi capire quali sono i tuoi punti forti e deboli e allora solo q quel punto potrai decidere quali capi fanno per te.

Consiglio n°2: non devi raccogliere tutti i trend di stagione così in massa, senza filtrarli.

Devi prima capire quale sia il tuo stile dominante e il tuo stile sottostante e in un secondo momento vedere se c’è qualcosa nei trend di stagione che potrebbe fare al caso tuo.

Ad esempio, se hai uno stile dominante, quello che usi tutti i giorni più influenzato dagli ambienti esterni, che è piuttosto romantico.

Il trend di stagione sono magari delle fantasie a fiori che ti piaccio tantissimo.

Hai capito che magari devi valorizzare una parte del tuo corpo, la parte sopra o quella sotto con delle fantasie, quindi in questo caso uniresti l’utile al dilettevole: riesci a riequilibrare la forma del tuo corpo e ad inserire il tuo trend di stagione.

Questo è un vero esempio di come puoi utilizzare un trend a tuo favore.

Consiglio n°3: non devi sempre comperare delle cose super trendy, poi potresti fare fatica a riutilizzarle l’anno successivo quando magari quel trend non esiste più.

Ti dico due parole magiche: capi basici e must have del guardaroba.

I capi basici sono quelli che devi avere nel tuo guardaroba per riuscire a creare una base sulla quale puoi costruire il tuo stile, e sono dei cali che possono durare davvero molti anni.

I capi must have sono quelle piccole chicche, particolari anche di brand molto famosi (budget permettendo) che possono innalzare il livello del tuo guardaroba.

Quindi, non comperare tutte cose super trendy, ma impara a fare abbinamenti e creare nuovi outfit mixando capi nuovi con quelli che hai già nell’armadio.

In conclusione, cosa hai imparato da questo articolo?

Semplicemente che la moda passa e lo stile resta, quindi devi essere in grado di creare il tuo stile, ma non solo quello che valorizzi la tua personalità, ma quello che prima di tutto valorizzi le tue forme del corpo!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine