FALSO MITO n°11: “Se Sei Bella Ti Sta Bene Tutto, se Sei Brutta Non Ti Sta Bene Niente”

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Pensi veramente che se una nasce bella, può mettersi davvero qualsiasi cosa, mentre se una nasce bruttina non c’è speranza perché possa migliorare?

Ma hai mai visto le celebrità senza trucco e vestite con la tuta? Sono davvero irriconoscibili!

Vediamo qual è la verità e sfatiamo questo mito!

Convinzioni sulla Moda

“Sono un po’ bruttina, è inutile che mi vesta e mi trucchi cercando di migliorarmi. È inutile, come me non c’è niente che funzioni e rimarrò sempre bruttina”.

Consulenza di Immagine

Il problema n°1 e anche il più importante è il tuo pessimismo cosmico! Quando ti guardi allo specchio e ti vedi brutta e senza speranze…non è vero!

Problema n°2: devi imparare a creare degli outfit perfetti per te e che ti possano valorizzare.

Problema n°3: “trucco e parrucco” fanno miracoli, ma se tu non li usi ti assicuro che avrai una brutta botta anche sull’autostima

Cosa Fare

Soluzione n°1: devi guardare tutti i tuoi punti forti, sia del viso che del fisico, e portare l’attenzione sui queste parti.

Soluzione n°2: quando consocerai perfettamente i tuoi punti deboli, dovari cercare di minimizzarli tutti i giorni, in tutte le occasioni della giornata, quando vai a fare shopping, al lavoro e nelle uscite con gli amici, insomma, sempre e non ogni tanto!

Soluzione n°3: abbiamo capito che ti vedi un pochino bruttina, quindi non ti ritieni una “super girl”.

A maggior ragione devi imparare a metterti in ordine tutti i giorni, quindi mi raccomando, sempre trucco e parrucco in ordine.

Poi ci sono delle caratteristiche che non sono legate alla bellezza ma che fanno parte del fascino di una persona, pensa ad esempio al portamento, al modo di parlare con le altre persone.

Prova a sviluppare anche queste tue capacità e vedrai che le stenderai tutte!

Concludendo, devi imparare a valorizzarti, mi raccomando, non una volta ogni tanto ma tutti i giorni!

Cerca di portare l’attenzione sui tuoi punti forti, si li hai anche tu!

Punta però anche sulle altre qualità interiori e se ti senti un brutto anatroccolo, sappi che è giunto il momento di fare uscire il bel cigno che c’è dentro di te!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine