Scarpe Open Toe: Più Sexy delle Décolleté ma… c’è un MA!

Guarda il Video o leggi l’Articolo


Le scarpe open toe sono delle scarpe ancora più sexy delle decolleté, ma c’è un ma: le unghie devono essere assolutamente perfette e curate.

Analisi della Scarpa

Le open toe sono delle scarpe aperte sul davanti, con la punta aperta, e in questa classificazione rientrano tantissimi tipi di scarpe.

Io oggi parlo della open toe intesa come scarpa decolleté con la punta aperta.

Caratteristiche Fisiche

La open toe sta bene a tutte, è la sorellina della decolleté e quindi come questa porta tanti vantaggi.

Crown Glitter Toe

Chi deve stare attenta ad indossare questo tipo di scarpa? Chi non ha le unghie curate, visto che queste qui sono messe in primo piano.

Un mio piccolo consiglio su come sceglierle consiste nel cercare di vedere se sono comode davanti, proprio dove c’è l’apertura, visto che molte volte possono essere rigide e darti fastidio.

Consigli di Stile

Parlando di stile riguardo alle open toe, diciamo che si tratta di una scarpa elegante ma un pochino sexy.

img-thing

A me piace vedere abbinata la open toe con un look molto femminile. Prova a pensare questa soluzione, ad una gonna pencil skirt che mette in evidenza i fianchi, mentre le scarpe daranno enfasi ai tuoi piedi.

Dress Code

Assolutamente no in ufficio, le open toe non sono proprio il top della formalità, si tratta di una scarpa sexy.

Gestione del Guardaroba

Per non fare piangere il tuo portafogli, cerca di non comprarne troppe ma di variare il tacco e soprattutto il colore e l’apertura delle open toe.

Se sei proprio appassionata, cerca di non entrare nel tunnel dell’open toe, come al solito ricordati che un tacco più alto e sottile è decisamente più elegante e soprattutto adatto alla sera.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine