Forma del Corpo Rettangolo: Consigli per Valorizzarti con gli Abiti Giusti

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Se hai una forma del corpo a rettangolo, in questo articolo vediamo delle tecniche di consulenza di immagine che ti aiuteranno a valorizzare il tuo corpo per farti sentire più bella e femminile.

Se non hai ancora fatto l’analisi del tuo corpo, vai a leggere questo articolo per fare subito l’analisi e riconoscere con precisione la forma del tuo corpo.

Forma del Corpo

Adesso analizziamo la figura rettangolo, una delle più difficili da vestire. Qui il metro è in verticale, si tratta di una figura con la spalla proporzionata rispetto al bacino, però la vita non è segnata e risulta praticamente dritta. Le gambe sono secche e i fianchi risultano stretti.

Ti consiglio di non pensare al tuo punto debole, l’assenza di vita segnata, voglio farti vedere il bicchiere mezzo pieno perché hai altri punti forti che potrai valorizzare conoscendo le tecniche che ti mostrerò.

Cosa Fare

Consiglio n°1: mantieni il corpo in equilibrio, cerca di non creare contrasto tra la parte sopra e quella sotto.

Consiglio n°2: devi cercare di far scivolare via l’attenzione dalla vita.

Cosa Evitare

Consiglio n°1: evita di indossare cinture alte che creano uno stacco di colore,

Consiglio n°2: evita i capi oversized o troppo attillati che mettono in evidenza il tuo punto debole.

Consiglio n°3: evita gli stacchi di colore tra la parte alta e la quella bassa del tuo corpo.

Consiglio n°4: evita i tessuti morbidi al tatto o troppo leggeri e sottili.

Prima di terminare questo articolo, una nota molto importante: questi consigli che ti do sono davvero una piccola parte delle molte cose che puoi fare per valorizzare la forma del tuo corpo. Ti consiglio di cliccare qui per scaricare il report gratuito sulle 7 forme del corpo femminile.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine