Forma del Corpo Ovale: Consigli per Valorizzarti con gli Abiti Giusti

Guarda il Video o leggi l’Articolo


Se hai una forma del corpo ovale, in questo articolo vediamo alcune tecniche per valorizzare il tuo tipo di fisico per sentirti più bella e femminile.

Se non hai ancora fatto l’analisi del tuo corpo, vai a leggere questo articolo per fare subito l’analisi

Forma del Corpo

Analizziamo l’ovale, qui il metro è inclinato verso l’interno, il fianco di questa forma del corpo è quindi più largo rispetto alla spalla che qui è arrotondata o scesa. La vita è segnata e la gamba risulta tornita.

Se hai questa forma del corpo, assolutamente NO a pensare che non ci sia nulla da fare per i tuoi fianchi, non devi affatto vederli come un tuo punto debole. Il tuo vero punto debole infatti è la spalla stretta!

Cosa Fare

Consiglio n°1: crea volume nella parte alta e toglilo in quella bassa, quindi in generale crea contrasto tra la parte superiore e quelle inferiore.

Consiglio n°2: ricordati di segnare la vita, altrimenti sembri di una taglia in più!

Cosa Evitare

Consiglio n°1: non indossare pantaloni skinny o a sigaretta, tienili lontani da te.

Consiglio n°2: evita capi scuri sopra e chiari sotto, devi fare il contrario!

Consiglio n°3: devi imparare a scegliere i pantaloni e le gonne che ti valorizzano di più, quindi che riproporzionano la tua parte del corpo in basso con la parte del corpo in alto, soprattutto le spalle.

Curiosità

Anche se ti sembrerà strano, ti confesso che puoi portare tranquillamente anche i pantaloni bianchi, basta che li scegli a gamba ampia e crei volume in alto, magari con una fantasia chiara e colorata.

Una nota molto importante prima di arrivare in fondo a questo articolo, questi consigli che ti do sono davvero una piccola parte delle molte cose che puoi fare per valorizzare la forma del tuo corpo. Clicca qui e scarica il report gratuito sulle 7 forme del corpo femminile.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine