FALSO MITO n°10: “Il Nero si Abbina con Tutto”

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Da che mondo e mondo si dice che il nero si abbina con tutto, ma proprio tutto.

Ne sei davvero sicura?

Convinzione sulla Moda

“Io il nero lo abbino con tutti i colori possibili…”

Consulenza di Immagine

Problema n°1: il problema reale è quando nel tuo armadio hai una prevalenza di abiti neri perché sei convinta che il nero si abbini con tutto.

Problema n°2: se hai uno stile molto grintoso, allora nel tuo armadio ci potrebbero essere delle color combiantion del tipo nero con giallo, nero con turchese, nero con il verde smeraldo.

Sono tutte color combiantion molto forti, ma se tu non hai uno stile molto grintoso, il tuo armadio risulterà sempre a prevalenza di abiti neri.

Cosa Fare

Soluzione n°1: sei nel tunnel del nero? Penso proprio di sì, ma non temere, se vuoi uscirne puoi cliccare qui per vedere la Playlist del Tunnel del Nero.

Per uscire dal tunnel, inoltre, devi capire quale sia la tua palette colori, ovvero capire quali siano i colori che ti donano di più.

Soluzione n°2: per uscire dal tunnel del nero e quindi per cercare di abbinare le cose che hai nell’armadio anche con altri colori, prova a non comprare più cose nere e poi incomincia a sostituire al nero l’avorio o il bianco latte se hai un sottotono di pelle caldo, oppure un grigio chiaro se hai un sottotono di pelle freddo.

In questo modo le color combination che vai a creare saranno molto più sofisticate e sicuramente più indossabili.

In conclusione, come avrai capito, non è vero che il nero si abbina con tutto.

Per uscire dal tunnel devi cercare di capire quale sia la tua palette colori e poi potrai ricominciare a riutilizzare il nero, ma sempre con parsimonia.

Il nero è utile in piccole quantità ma bisogna sempre sapere come e quando usarlo.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine