Il Bauletto: Borsa da Giorno Decisamente Bon Ton, Basta che Non Diventi Una Mania!

Guarda il Video o leggi l’Articolo


Il bauletto è una borsa da giorno decisamente bon ton, ma per alcune di voi spero non sia diventata una mania.

Prima di continuare con la lettura di questo articolo, ti consiglio di scaricare il report gratuito sulle forme del corpo cliccando su questo link.

Analisi della Borsa

Il bauletto è una borsa con un fondo piuttosto rigido che ricorda proprio la forma di un piccolo baule.

Le sua caratteristiche sono di avere molte dimensioni, esistono delle borse bauletto davvero piccolissime e altre che possono essere molto capienti.

Il bauletto comunque non è capiente come una shopping bag o una borsa secchiello, non è poi molto comoda per causa dei suoi manici corti che non permettono di portarla ancorata alla spalla.

L’esempio più famoso di borsa bauletto è la Speedy di Louis Vuitton, modello parecchio imitato.

45266062we_14_f45278041tb_14_f

 

 

 

 

Caratteristiche fisiche

A chi sta bene questo tipo di borsa? Direi che la borsa bauletto ha dei tratti decisamente curvilinei che stanno bene alle forme un po’ più morbide, ma non è da evitare da tutte le donne con altre forme.

Importante tenere sempre a mente i limiti di questa tipologia di borsa, ovvero la poca praticità per i suoi manici corti, a meno che non si amino le borse a mano.

Consigli di Stile

Quando si pensa alla borsa bauletto in generale, viene sempre in mente il mood da bon ton, da signorina bene o comunque l’immagine di una donna con uno stile lineare e pulito.

Il bauletto può essere portato con il tubino come anche con un paio di jeans, ma lo stile resta comunque classico e posato.

Per evitare di acquistare una borsa imitata da qualche modello più famoso, puoi sceglierne una per esempio con delle fantasie molto particolari, un colore molto originale come il materiale di rivestimento.

Dress Code

Il bauletto funziona per il dress code da ufficio?

La sua forma è di certo promossa, ma devi stare attenta al tessuto: se il bauletto è fatto di tessuto sportivo, non è adatto alle occasioni formali.

Valuta se può essere usata tutti i giorni al lavoro anche in base alla sua praticità limitata.

Gestione del Guardaroba

Se per caso fossi una maniaca della borsa bauletto, ricordati che trattandosi di una borsa molto riconoscibile e poco versatile, dovresti investire in massimo due modelli, cercando di acquistarne di materiali e fatture molto diverse. Devi cercare di variare il tuo stile ogni giorno.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine