“Ho la Pancetta: Cosa Faccio?!”: Consigli di Consulenza d’Immagine

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Tu sei una che non ha voglia di fare gli addominali oppure hai la pancetta da birretta?

Scherzi a parte, se hai un po’ pancetta e ti senti a disagio, questo è l’articolo che fa al caso tuo.

Analisi della Caratteristica Fisica

La “pancetta” è piuttosto tipica di alcune forme del corpo, penso ad esempio alla “donna rettangolo” per la quale il girovita rappresenta un punto debole.

Ma perché viene la pancetta?

Per prima cosa può dipendere da una gravidanza o naturalmente da un aumento di peso, ma prima di tutto cerca di capire se la tua pancetta è costituita da grasso reale oppure se si tratta di un semplice gonfiore addominale, magari dovuto a qualche cattiva abitudine alimentare.

La Regola Numero 1

MI raccomando, pancetta o no non devi farne una malattia! Ci sono tantissime cose che puoi fare e nel frattempo tu cerca di migliorarti grazie alle tecniche che imparerai dalla consulenza di immagine.

Consulenza di Immagine

Per camuffare questa pancetta un vero toccasana sono le maglie con un piccolo drappeggio sul davanti, ti assicuro che fanno davvero miracoli…e senza fare diete.

Preferisci in generale vestiti dai tagli lineari e colori un po’ più scuri rispetto al resto dell’outfit, proprio per non attirare l’attenzione in quel punto.

Se ami le fantasie, ti consiglio di preferire una maglia con un drappeggio che nasconde maggiormente la pancetta ma al tempo stesso riesci a vestire con stile e sentirti bella.

Attenta a T-shirt, camice e simili che sono da preferire con un taglio lineare e tinta unita.

Da evitare assolutamente gli stacchi di colore o di tipo di tessuti proprio in quel punto, tieni bene a mente che quanto hai un punto debole, devi fare scivolare l’attenzione da quel punto.

Tutti questi consigli che ho scritto sono utili ma tu devi ricordarti che ogni stratagemma va rapportato alla tua precisa forma del corpo.

Se vuoi approfondire i vari metodi per nascondere la pancetta e in generale la conoscenza della tua forma del corpo, clicca su questo link e troverai tutte le informazioni che ti servono per valorizzarti.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine