“Ho la Caviglie Grosse: Cosa Faccio?!”: Consigli di Consulenza d’Immagine

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Ti lamenti per le tue caviglie grosse?

E se ti dicessi che le illusioni ottiche che vengono utilizzate nella consulenza di immagine fanno davvero miracoli?

Continua a leggere questo articolo!

Analisi della Caratteristica Fisica

La caviglia grossa è in genere associata ad una gamba tornita, ma la vera questione è che mai come in questo caso con dei piccoli trucchetti può davvero avere un risultato sorprendente!

La Regola Numero 1

Ricordati che devi assolutamente evitare di pensare che non si possa fare niente per migliorare il tuo aspetto, è proprio con l’attenzione ai piccoli dettagli che si ottengono grandi risultati.

Consulenza di Immagine

Non farai diventare la tua caviglia da grossa a sottilissima ma di certo non sembrerà una caviglia grossissima!

Ti consiglio di utilizzare un tacco piuttosto grosso, questo perché il tacco è l’unità di misura ottica della tua caviglia.

Ad esempio se ti mettessi un tacco veramente molto sottile, diciamo uno stiletto, la tua caviglia apparirebbe più grande di quello che è in realtà.

Se indossi invece u tacco più grosso, allora l’effetto ottico farà sembrare la tua caviglia più piccola rispetto al tacco voluminoso. È uno stratagemma che funziona sempre!

Se vuoi usare comunque un tacco sottile, devi fare in modo di far scivolare l’attenzione dalla caviglia, quindi dovrai utilizzare dei pantaloni larghi.

Un’altra cosa che devi fare è utilizzare una scarpa più scura o dello stesso colore del tuo outfit.

La scarpa più scura non porta l’attenzione al piede, quindi non porta l’attenzione alla caviglia e nel caso della caviglia grossa da “nascondere” è proprio l’effetto che vogliamo ottenere.

Parlando delle cose da evitare, ricordati di non usare i pantaloni skinny o quelli a sigaretta: assolutamente no!

Evita anche i pantaloni a pinocchietto che tagliano la gamba proprio a livello della caviglia, quindi abbassano e allargano la zona che tu devi slanciare.

Fai in modo che i tuoi piedi e le tue unghie siano sempre curate, così utilizzando delle scarpe aperte potrai distogliere l’attenzione dalla caviglia.

Gli ultimi due consigli che ti voglio dare è di considerare e applicare questi stratagemmi in base alla tua forma del corpo e alla tua corporatura.

Per imparare a conoscere la tua forma del corpo e diventare più consapevole delle tecniche per valorizzare la tua immagine nel modo corretto, puoi cliccare a questo link e troverai tutto quello che ti serve.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine