“Ho il Sedere Pronunciato: Cosa Faccio?!”: Consigli di Consulenza d’Immagine

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Hai il sedere pronunciato? Questo articolo fa proprio al caso tuo!

Vediamo insieme delle tecniche di consulenza id immagine adatte a questa tua caratteristica specifica.

Analisi della Caratteristica Fisica

Analizzando la questione del sedere pronunciato, devi sapere che è tipico delle forme femminili piuttosto curvilinee e morbide.

Pensa però che il fatto di avere un sedere pronunciato può essere un tuo punto di forza! Ti basti sapere che molti uomini amano questa caratteristica…

L’importante per te che hai un sedere pronunciato è di mantenerlo sodo attraverso una ginnastica mirata e alimentandoti in modo corretto.

Mi raccomando, tieni sempre sotto controllo la situazione del tuo sedere!

Regola Numero 1

Evita di annodarti intorno alla vita il maglioncino, la felpa, qualsiasi cosa che tu creda serva a nascondere il tuo sedere…in realtà stai facendo l’esatto opposto!

Consulenza di Immagine

Utilizza dei tagli puliti nella parte bassa del corpo, sia che siano gonne che pantaloni. Inoltre utilizza dei colori più scuri rispetto al resto dell’outfit, così l’attenzione verrà distolta da quella parte.

La cosa più interessante a mio avviso che potrebbe fare al caso tuo è indossare dei pantaloni piuttosto morbidi che caschino molto nella parte sul retro con la gamba piuttosto larga.

Non è vero che l’indumento che stringe fa sembrare più stretta quella parte del corpo, anzi, molte volte quando si comprime una parte del corpo si ottieni e l’effetto contrario, soprattutto su gambe e sedere!

Ricordati di evitare le fantasie, quindi no a gonne con fantasie di qualsiasi tipo, no alle applicazioni e alle tasche sul retro, no agli skinny jeans!

Chi ha un sedere abbastanza tornito e una struttura corporea importante, tende ad utilizzare camicie (un indumento prettamente maschile) che si adattano poco alle linee curvilinee della donna con dei pantaloni molto stretti.

La camicia arriva proprio all’altezza del sedere e di conseguenza abbassa e allarga la figura portando l’attenzione dell’occhio in un punto che non è congeniale a valorizzare chi ha un sedere da minimizzare.

Tutto quello che abbiamo visto in questo articolo riguarda una forma specifica, ma tu devi valutare questi consigli rapportandoli alla tuia forma del corpo e alla tua corporatura.

La caratteristica del sedere pronunciato è un caso particolare, se tu vuoi saperne di più a riguardo o approfondire le forme del corpo, clicca su questo link per trovare tutte le preziose informazioni che di sicuro ti saranno utili.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine