“Ho Caviglia e Polpaccio Grossi… che Scarpe Mi Metto?” – Alcuni Consigli che Ti Cambieranno la Vita

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Con la caviglia e il polpaccio grossi le scarpe sono davvero un incubo, non posso che darti ragione.

Però ti assicuro che qualche piccolo trucchetto per migliorare la situazione c’è, eccome!

Analisi del Problema

Come sempre, per prima cosa evita quelle soluzione che possono crearti dei problemi in più, come per esempio il tacco sottile o i leggins.

In secondo luogo, cerca di creare u tuoi outfit per ogni occasione d’uso in modo da non stare ore davanti all’armadio per scegliere cosa metterti.

Devi cercare di crearti un outfit ad hoc, abbinando anche le scarpe per ogni situazione, dalle uscite con gli amici al lavoro e tempo libero o anche una cerimonia.

Caviglia e Polpaccio grossi: Cosa Fare?

Consiglio n°1: la prima cosa da sapere è che il tacco slancia la gamba, quindi devo dire la verità, quando puoi mettiti una scarpa col tacco, la zeppa o i tacchi grossi che fanno davvero miracoli. Cambiano la percezione ottica della gamba, ma attenta, assolutamente no al tacco sottile!

Per ovviare al polpaccio grosso, potresti indossare delle gonne lunghe oppure dei pantaloni morbidi e cercare di far scivolare lo sguardo in quella zona. Cerca di utilizzare tutti i colori in tinta unita oppure delle linee molto minimaliste.

Consiglio n°2: se non puoi o non hai voglia di indossare il tacco, cerca comunque di portare l’attenzione verso l’alto, verso il tuo viso e non verso la scarpa. Puoi poi indossare una scarpa dello stesso colore del tuo outfit oppure più scura. Questo ti permette di non fare cadere lo sguardo verso il basso evitando di attirare l’attenzione in quel punto.

Concludendo, è davvero importante che tu tenga a mente che una volta che hai creato i tuoi outfit per ogni occasione, dovresti fotografarti davanti allo specchio per non dimenticare quegli abbinamenti.

Quindi fai una lista delle cose che ti mancano così che potrai fare uno shopping davvero consapevole.

Vedrai che arriverai ad avere almeno un outfit per ogni occasione e tutte le volte non ti struggerai dal problema di non sapere cosa metterti per riuscire ad essere comoda e bella.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine