Flap Bag (Borsa con la Patta): Elegante o Sportiva?

Guarda il Video o leggi l’Articolo

La Flap Bag o borsa con la patta non è una borsa per chi si innervosisce ad aprire e chiudere spesso la borsa.

Analisi della Borsa

La Flap Bag ha sul davanti la tipica chiusura a patta che la rende difficile da aprire da te, ma anche da potenziali borseggiatori, quindi ottima borsa per gli spostamenti metropolitani!

Voglio parlarti di una famosa borsa con la patta, la Chanel 2.55: trapuntata, con la catenella in metallo e la tipica chiusura a patta.

Prima di iniziare una piccola curiosità: sai perché l’iconica borsa Chanel di cui stiamo per parlare si chiama 2.55? Perché è stata creata nel febbraio del 1955 🙂

flap bag celine chiara flap bag chanel nera

Caratteristiche Fisiche

La Flap Bag sta bene a tutte, sia in versione di piccola dimensione che in quelle di medie proporzioni.

Da sapere è che non è una borsa molto capiente e, come dicevo all’inizio, difficile da aprire, ma per questo al riparo dalle aperture “accidentali”

Consigli di Stile

La Flap Bag è una borsa decisamente sportiva, ma se pensi alla Chanel 2.55 capisci che può essere anche elegante a seconda del materiale con cui e rifinita.

Dress Code

La Flap Bag è ottima in ufficio, ma solo se non hai necessità di dover trasportare molti oggetti e se la tua Flap Bag è di pelle o tessuti raffinati.

Gestione del Guardaroba

Via libera a destinare il tuo budget all’acquisto di una Flap Bag, soprattutto se ti piace, ma acquistane un paio con caratteristiche diverse: una sportiva per il giorno e una più chic da utilizzare nelle occasioni serali eleganti.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine