Forma del Corpo Figura Piena: Consigli per Valorizzarti con gli Abiti Giusti

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Se hai una forma del corpo a figura piena, in questo articolo vediamo alcune tecniche di consulenza di immagine che ti aiuteranno a valorizzare il tuo corpo per farti sentire più bella e femminile.

Se non hai ancora fatto l’analisi del tuo corpo, vai a leggere questo articolo per fare subito l’analisi.

Forma del Corpo

Adesso analizziamo la figura piena, qui il metro è in genere diritto in verticale, la spala può essere proporzionata al bacino ed è di solito arrotondata e piena anche nella parte dietro verso la schiena.

La vita è molto alta o assente, la gamba molto tornita, il sedere pronunciato e le linee in generale sono molto morbide.

Non pensare assolutamente che con la tua forma del corpo a figura pieno la moda non faccia per te, assolutamente NO! Ti basterà seguire i consigli che troverai in questo articolo per cominciare a capire come valorizzare il tuo corpo sia davvero possibile!

Cosa Fare

Consiglio n°1: non giocare con il contrasto, devi invece verticalizzare e minimizzare la figura.

Consiglio n°2: porta attenzione al viso usando degli orecchini, un bel trucco, una bella pettinatura, cerca sempre di essere in ordine.

Consiglio n°3: contrasti deboli, non creare contrasti netti tra la parte alta e bassa del tuo corpo.

Cosa Evitare

Consiglio n°1: evita i tagli maschili e i tessuti troppo sostenuti.

Consiglio n°2: evita i capi stretti in vita, lo sguardo deve cadere dall’alto verso il basso.

Consiglio n°3: evita di creare contrasto tra la parte alta e la quella bassa del tuo corpo.

Prima di concludere questo articolo, una nota molto importante: questi consigli che ti do sono davvero una piccola parte delle molte cose che puoi fare per valorizzare la forma del tuo corpo. Ti consiglio di cliccare qui e scaricare il report gratuito sulle 7 forme del corpo femminile.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine