FALSO MITO n°2: “Devo Fare Shopping Assieme a Qualcuno così Mi Dà Una Mano”

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Perché oggi non sei andata a fare shopping? Forse ti hanno dato buca tutte? Tua madre era occupa al lavoro?

Ma non fa niente! Infilati un paio di scarpe comode, prendi la borsa, un abitino che puoi togliere e mettere velocemente e fiondati a fare shopping.

Però prima devi fare la checklist dei capi mancanti…sai di cosa parlo, vero?

Niente paura, lo scoprirai in questo articolo.

Convinzioni sulla Moda

“Oggi ho un problema, devo andare fare shopping ma non c’è nessuno che mi accompagni, sono da sola e la commessa mi dice che sto bene con tutto quello che mi misuro, come faccio a scegliere? Non sono capace di andare a fare shopping da sola!”

Consulenza di Immagine

Il problema reale è che non conosci la forma del tuo corpo e quindi non conosci i tuoi punti forti e quelli deboli.

Per capirlo devi identificare la forma del tuo corpo e dopo aver capito i tuoi punti forti e deboli, nessuna commessa potrà metterti in crisi o ingannarti.

Consigli per lo Shopping

Indossa sempre delle scarpe comode, un abitino o qualche capo che sia davvero facile e veloce da sfilare e che non ti faccia perdere tempo nello spogliarti e rivestirti.

Prova sempre tutti i capi che ti incuriosiscono, anche la t-shirt più insignificante perché non sei ancora abituata e hai bisogno di provare e di cercare di capire se una cosa ti dona o meno.

Truccati poco perché rischieresti di macchiare i capi che provi e cerca di andare con i capelli abbastanza in ordine e, non meno importante, un intimo abbastanza lineare.

Quando esci dal camerino per guardarti, perché non devi guardarti nello specchio del camerino, devi vederti in ordine.

Se arrivi da una giornata stressante e sei stanca, meglio evitare di andare a fare shopping.

Ultimo consiglio, ma molto importante, quando indossi qualcosa e hai anche solo un minimo dubbio, c’è qualcosa che non ti convince al 100%, allora non comprarlo!

Ti assicuro che una colta arrivata a casa, quel capo acquistato con un minimo dubbio si rivelerà un acquisto sbagliato al 100%. Però puoi sempre ritornare in negozio e chiedere di cambiarlo.

Concludendo, se ti piace andare a fare shopping in compagnia, fai benissimo, ma se tu capisci la forma del tuo corpo, sono sicura che non avari più bisogno di nessuno.

Sono convinta anche che tutte le volte che andrai a fare shopping consapevole da sola, ti divertirai ancora di più e farai i tuoi acquisti con la massima calma e senza nessuna fretta.

Il giretto con le amiche ad ammirare le vetrine però non te lo toglie nessuno, tranquilla!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine