FALSO MITO n°12: “Ormai Fanno Vestiti Solo per le Magrissime: Non Troverò Mai Niente per Me!”

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Quando fai shopping continui a vedere taglie 36, 38, 40….e pensi che non troverai mai la tua taglia?

E se ti dicessi invece che non è una questione di taglia ma una questione di taglio dell’abito?

Convinzione sulla Moda

“Non vado mai a fare shopping perché trovo tutte taglie piccole, vestiti strettissimi, non trovo mai la mia taglia e mi deprimo!”

Consulenza di Immagine

Problema n°1: il primo problema reale è che non conosci la forma del tuo corpo e quindi non riesci a capire quali abiti ti possano stare bene e possano davvero valorizzare i tuoi punti forti.

Problema n°2: non esistono solo le taglie 36, 38 e 40! Devi imparare a concentrarti sulle altre cose per vedere se ci sia qualcosa che ti possa donare o meno.

Cosa Fare

Soluzione n°1: non è una questione di taglia, ma del tipo di abito o pantalone che per la sua particolare forma può essere adatto o meno al tuo corpo.

Soluzione n°2: quando conosci la forma del tuo corpo, quando entri in un negozio e ti metti a curiosare ti accorgi subito se quel pantalone o quella gonna potrebbero fare al caso tuo.

Quindi, quando trovi il capo giusto non devi far altro che andare nel camerino, provarlo e avere semplicemente la conferma di quello che immaginavi.

Quali sono i due obiettivi che hai raggiunto? Per prima cosa risparmi molto tempo, e in secondo luogo comperi solo le cose giuste per te, risparmiando anche denaro!

In conclusione, quando entri in negozi ed prendi qualcosa di cui non sei completamente sicura, succede che quando torni a casa, apri la tua borsa dello shopping e ti penti di quell’acquisto impulsivo.

Quando hai piena coscienza delle forme del tuo corpo, acquisti sempre nel modo corretto e non avrai più rimorsi per acquisti sbagliati che diventano scheletri nel tuo armadio.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine