FALSO MITO n°18: “Devo Vestirmi Tono su Tono”

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Cinquanta sfumature…tono su tono! Lo so, non fare la furbetta che so che cosa ti è venuto in mente…

Sono sicura che avrai già visto qualcuno in giro vestito da testa ai piedi con diverse sfumature dello stesso colore. Non mi riferisco solo il top e il pantalone, ma anche a tutti gli accessori.

Tu cosa ne pensi? In questo articolo parlerò proprio di questo.

Convinzione sulla Moda

“Se utilizzo un colore, devo avere tutti i vestiti di quel colore, compresi gli accessori, altrimenti non sono in ordine”.

Consulenza di Immagine

Problema n°1: non sai fare gli abbinamenti di colore, quindi per andare sul sicuro utilizzi un solo colore. Purtroppo anche se i capi sono dello stesso colore, sono però di sfumature leggermente diverse.

Problema n°2: devi capire la tua palette colori e in base a questa devi cercare di capire quali abbinamenti di colore ti stanno meglio.

Cosa Fare

Soluzione n°1: se ad esempio hai un paio di pantaloni in lino e un top in seta dello stesso colore, a causa del diverso tessuto che li compone, il risultato ottico sarà diverso.

Questo però non è una cosa negativa, quindi il tono su tono non è una cosa da escludere a priori.

Soluzione n°2: per cercare di capire la tua palette colori, ovvero quei colori che donano molto al tuo viso, e cerca di riuscire a fare delle ottime color combiantion, anche combinazioni che non ti sarebbero mai venuti in mente.

Per cominciare potresti cominciare ad abbinare un colore ad un neutro: i neutri sono tutti quei colori che stanno alla base di un guardaroba, e che possono essere abbinati a colori tenui, vivaci, caldi o freddi.

In conclusione mi raccomando, mai più cinquanta sfumature dello stesso colore!

Comincia a sperimentare e capire quale sia la tua palette colori. Un passo alla volta divetterai bravissima, ne sono sicura!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine