Clutch Bag: Un’Alternativa Interessante se Hai Una Giornata Poco Impegnativa

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Lo sai che in inglese “clutch” è un accessorio porta documenti?

Analisi della Borsa

La Clutch Bag è una borsa da giorno, quindi senza manici, senza supporti di alcun tipo infatti è da portare a mano.

È una borsa decisamente elegante, come tutte le borse che si portano solo a mano, se impreziosita può essere utilizzata anche da sera.

Esiste anche in versione maxi, adattissima da portare di giorno per un evento anche se forse un po’ scomoda.

clutch bag nera clutch bag beige

Caratteristiche Fisiche

La Clutch Bag o Maxi Clutch non è eccessivamente grande e quindi sta bene un po’ a tutte le donne, dalle corporature più piccole come a quelle più grandi.

Attenzione all’effetto “fagotto”, ovvero cerca di evitare di riempire la borsa con troppe cose, piuttosto cerca di optare per un modello di borsa più adatto.

Consigli di Stile

Questo tipo di borsa è decisamente elegante perché da portare a mano, ma non è troppo strutturata e definita, quindi puoi utilizzarla anche con outfit casual o sportivi per essere un pochino più chic.

Stai sempre attenta alla tua manicure, perché con una borsa che va persa con le mani, queste sono sempre in primo piano.

Dress Code

Decisamente no alla Clutch Bag in ufficio perché è una borsa scomoda per la sua capienza limitata e la difficoltà di non poterla portare a tracolla.

Gestione del Guardaroba

Via libera a dedicare parte del tuo budget all’acquisto di una Clutch Bag, ma ti consiglio di non farti prendere da manie di collezionismo! Scegline una o massimo due e distinte per palette colori e materiali.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine