Forma del Corpo Clessidra: Consigli per Valorizzarti con gli Abiti Giusti

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Se hai una forma del corpo a clessidra, in questo articolo vediamo alcune tecniche di consulenza di immagine per valorizzare il tuo tipo di fisico per farti sentire più bella e femminile.

Se non hai ancora fatto l’analisi del tuo corpo, vai a leggere questo articolo per fare subito l’analisi.

Forma del Corpo

Adesso analizziamo la figura a clessidra, oggi di donne a clessidra pura ce ne sono davvero poche. Il metro per questa tipologia di donne rimane in verticale, ma la vita è veramente sottilissima e il ventre piatto.

Il seno è prosperoso, la gamba tornita e il sedere pronunciato, una figura nel complesso assolutamente proporzionata.

Un piccolo consiglio che voglio dare è quello di evitare assolutamente di vestirti da monaca, solo perché hai paura di essere volgare o troppo appariscente. Devi solo imparare a valorizzare i punti giusti.

Cosa Fare

Consiglio n°1: mantenere l’equilibrio tra la parte alta e la parte bassa del corpo, quindi non creare volume nella parte sopra diversamente dalla parte sotto.

Consiglio n°2: ricordati di segnare la vita per non dare l’impressione di essere una taglia in più.

Consiglio n°3: se non ami le scollature profonde, scegli uno scollo a V o comunque morbido.

Cosa Evitare

Consiglio n°1: non indossare pantaloni troppo stretti che mettono in evidenza le gambe tornite e squilibrano la figura.

Consiglio n°2: evita scollature troppo profonde, applicazioni o dettagli vicino al seno per tenere i suoi volumi sotto controllo.

Consiglio n°3: evita collane che cadono a metà busto, meglio una collana più corta che cada vicino al collo oppure opta per degli orecchini.

Un ultimo consiglio che ti do è quello di ricordare di mantenere in equilibrio la parte sopra e la parte sotto del tuo corpo.

Prima di arrivare in fondo a questo articolo, una nota molto importante: questi consigli che ti do sono davvero una piccola parte delle molte cose che puoi fare per valorizzare la forma del tuo corpo. Ti consiglio di cliccare qui e scaricare il report gratuito sulle 7 forme del corpo femminile.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine