Borsa Saddle: Una Accessorio Interessante ma Presenta delle Insidie

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Se sei amante dei cavalli, adorerai la borsa saddle che ti ricorderà qualcosa di molto familiare.

Ma prima di proseguire a leggere questo articolo, ti consiglio di scaricare il report gratuito sulle forme del corpo cliccando su questo link.

Analisi della Borsa

Come dice il nome, questa borsa ricorda la forma di una sella da cavallo. Di solito non è troppo capiente, anche per la sua forma molto particolare.

CD30053-33397borsa saddle dior 2

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche Fisiche

La saddle bag può essere adatta un po’ a tutte le corporature, ma attenzione alle donne e di corporatura molto grandi. Dicerto si adatta ai fisici un pochino più curvilinei.

Consigli di Stile

Parlando di stile bisogna fare un ragionamento: la saddle bag si riferisce ad uno sport, quindi difficile che possa cambiare di molto la sua destinazione d’uso. Alla fine non perderà al sua natura di borsa casual.

Potrà diventare al massimo casual chic, da abbinare ad un look da giorno più carino, ma non diventerà mai una borsa versatile da mixare in diversi stili.

La saddle bag ha un manico piuttosto corto che permette solo di portarla ancorata alla spalla, quindi non a tutti può piacere visto che non è proprio comoda portarla a mano.

Dress Code

Nessun problema all’uso in ufficio, però devi sceglierla in materiali eleganti e prestare attenzione alla sua capienza. La saddle bag potrebbe non essere abbastanza grande per contenere tutte le cose che desideri avere con te ogni giorno al lavoro.

Gestione del Guardaroba

Come per altri tipi di borse che abbiamo visto insieme, anche parlando della saddle bag ti consiglio di averne soltanto una nel tuo guardaroba, sarebbe difficile riuscire a cambiare stile utilizzando una saddle bag da abbinare ai tuoi outfit.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine