Borsa Baguette: Un Mito dai Materiali Diversissimi – e Tu la Conosci?

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Baguette, per chi non se la ricordasse, ricordo che molti anni fa era davvero un mito, il sogno di tutte le ragazze.

Ti assicuro che è stato anche il mio sogno per un certo periodo, avrei fatto pazzie per averne una borsa baguette!

Analisi della Borsa

Analizziamo insieme questo mito: la borsa baguette è piccola, dalla forma rettangolare e quella di riferimento è la baguette di Fendi.

Ha un manico corto e per le sue dimensioni minute è da portare ancorata alla spalla, caratteristica che può essere apprezzata o meno a seconda dei gusti.

Caratteristiche Fisiche

A chi sta bene questa baguette? Il modello originale Fendi in tessuto sta bene a tutte, ma attente tutte le donne che hanno una corporatura grande che non si spossa bene con le dimensione minute di questa borsa.

Consigli di Stile

La borsa baguette, dal punto di vista dello stile risulta molto versatile. A seconda dei materiali con i quali è realizzata può essere bon ton, trendy o un po’ più sportiva. Questo grazie alla sua forma che è una forma abbastanza piccola ma non troppo piccola e nemmeno troppo formale per il fatto di essere ancorata alla spalla.

Risulta ideale per il Mix&Match ma rimane sempre una borsa da giorno, visto che le borse da sera (pochette, borse a mano o al polso) hanno una catenella sottile e piuttosto lunga.

Dress Code

La borsa baguette non è comoda per l’uso quotidiano in ufficio, è troppo piccola per contenere tutti gli oggetti di cui puoi avere bisogno.

Gestione del Guardaroba

Parlando di guardaroba ti dico subito che la borsa baguette deve assolutamente fare parte del tuo guardaroba, come sempre però sceglila di qualità in modo che possa durarti molti anni e magari diventare anche una borsa vintage!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine