Borsa a Secchiello: Comoda, Capiente ed Elegante – E Tu ne Hai Una?

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Il Secchiello, no, non quello che i bambini usano in spiaggia per fare i castelli di sabbia! Parliamo ovviamente di una borsa comoda ed elegante.

Analisi della Borsa

Questa borsa si chiama così per la sua caratteristica forma che ricorda quella di un secchiello.

Ha un fondo rigido, molto comodo, con la parte superiore di forma cilindrica composta di materiale di solito morbido con dei manici non troppo lungi che permettono di tenere la borsa ancorata alla spalla.

borsa-a-secchiello-Balenciaga

Caratteristiche Fisiche

Prima di parlare dello stile devi capire se questa borsa può andare bene con la tua corporatura per essere usata come borsa da giorno.

La borsa a secchiello sta bene un po’ a tutte le corporature, però devi stare attenta se hai una corporatura piccolina dato che questa borsa di solito è di grandi dimensioni.

Puoi però cercare una borsa secchiello di piccole dimensioni.

Devono stare attente anche le donne con una forma del corpo squadrata e poco femminile.

Consigli di Stile

Direi che la borsa a secchiello è in linea di massima da portare di giorno, ma a seconda del materiale in cui è fatta potrebbe diventare un pochino più elegante oppure sportiva.

Di sicuro è una borsa molto comoda dalla grande capienza, potresti utilizzarla anche per contenere un cambio per la sera da portare in ufficio per l’aperitivo serale.

Dress Code

La borsa a secchiello è di sicuro adatta all’uso sul posto di lavoro in ufficio, molto utile per infilare all’interno le scarpe di ricambio per essere più comode nel tragitto casa-lavoro, soprattutto nelle giornate invernali fredde e piovose!

Gestione del Guardaroba

Dedica pure del budget a questa borsa, ma concentrati sulla ricerca di un modello di qualità, fatto di materiali robusti che possa resistere alle tue “battaglie” quotidiane.

Ti consiglio di acquistarne una per la stagione invernale e un’altra per la primavera-estate, sarai sicuramente capace di trovare l’abbinamento giusto per ogni tuo outfit.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine