Borsa a Mezzaluna (Hobo Bag): Versatile Ma Non Molto Chic – A Chi Sta Bene?

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Se la tua borsa fa concorrenza a quella di Mary Poppins, come la mia del resto, allora ti consiglio di cambiare modello. Qui stiamo parlando della borsa mezzaluna o hobo bag.

Analisi della Borsa

La hobo bag è detta anche borsa a mezzaluna perché richiama questa forma e ha la caratteristica di avere il manico corto ma sufficientemente lungo da poter essere portata sia a mano che a spalla.

Da notare che però con questa forma particolare non è una borsa molto capiente.

hobo bag nera

 hobo bag chiara

Caratteristiche Fisiche

La hobo bag sta bene praticamente a tutte, avendo i manici abbastanza corti risulta ancorata alla spalla e non è né troppo grande né troppo piccola.

Rispetto ad altre borse ha un appeal più curvilineo e sta meglio alle donne dalle forme più morbide.

Attenzione però che questa borsa non è molto capiente e si fa presto a riempirla con pochi oggetti, quindi se hai bisogno di maggiore spazio per il tuo kit di sopravvivenza quotidiano, devi rivolgerti ad altre tipologie dio borse.

Consigli di Stile

La hobo bag è una borsa versatile, risulta elegante ma comoda ed è ideale per il giorno, soprattutto se hai uno stile piuttosto classico o Bon Ton.

Dress Code

Assolutamente sì alla hobo bag in ufficio, perché può rappresentare un dress code formale ma ricordati di portare in ufficio un’altra borsa per portare il computer e i documenti di lavoro.

Gestione del Guardaroba

Se hai deciso che questa è una borsa che può fare al caso tuo, soprattutto per l’ufficio e per il giorno direi che è un buon compromesso.

Ti consiglio però di acquistarla in pelle e non in tessuto, avrai un accessorio decisamente più elegante e di valore.

Mi raccomando di non riempire l’armadio di borse a mezzaluna! Di questa forma ne basta avere davvero soltanto una!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine