Bikers: Analizziamo Assieme Questo Stivale Così Grintoso

Guarda il Video o leggi l’Articolo

I bikers, chi li adora li indosserebbe davvero tutto il giorno e tutti i giorni, addirittura con gli abiti eleganti. Tu ci hai mai provato?

Proviamo a scoprire qualcosa di più su questo interessantissimo argomento!

Analisi della Scarpa

I bikers, chiamati anche motorcycle boot, ovvero stivaletti per la motocicletta. Ebbene sì, queste sono assolutamente delle scarpe indispensabili per chi davvero va in moto e sicuramente gli affezionati del settore li conoscono molto bene, magari li portano davvero tutti i giorni.

Ma quali sono le caratteristiche dei bikers?

biker_9_64_9

Sono di solito in pelle, decisamente neri e sono molto grintosi perché molte volte hanno delle fibbie o delle borchie.

Ma a chi stanno bene questi bikers?

Dato che sono stivaletti a metà gamba stanno benissimo a chi ha la gamba lunga e sottile, purtroppo moltissime di voi non avranno la gamba lunga e sottile, quindi, cosa bisogna fare?

Chi è piccola di statura deve stare attenta, perché tagliando sostanzialmente parte del polpaccio, la riga orizzontale abbassa la figura e allarga quella parte del corpo all’altezza del polpaccio.

Attenzione soprattutto a chi ha la gamba robusta e il polpaccio robusto.

Consigli di Stile

Se questo stivale è sostanzialmente nero, grintoso, con delle borchie e applicazioni un po’ dark e forti, può essere indossato svecchiando alcuni dei tuoi look.

$_32

Ad esempio io l’ho visto indossato da mie amiche con delle gonne lunghe in seta, con degli abiti veramente molto particolari in eventi e occasioni in cui se lo potevano permettere.

Quindi puoi cercare di utilizzare questo stivaletto per cambiare i tuoi look e donare un pizzico più di grinta a uno stile troppo impostato.

Magari ci sono delle serate o delle occasioni in cui non hai voglia di essere particolarmente elegante, ma vuoi essere comoda, però non vuoi nemmeno indossarli con un outfit casual.

Uno dei segreti per creare nuovi abbinamenti è quello di cercare di utilizzare la scarpa in modo diverso per creare uno stile innovativo.

Dress Code

Non indossare mai i bikers in ufficio, mi raccomando! Nient’altro da aggiungere.

Gestione del Guardaroba

La soluzione è abbastanza semplice, perché di solito i bikers sono neri, in pelle e con applicazioni grintose, ma sono sempre solo così.

Quindi cerca di comperartene un ottimo paio e di cercare magari di non indossarlo tutti i giorni.

Privilegia la qualità, prendine solo un paio ma cerca di variare il tuo look.

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine