Ballerine: Molto Versatili ma Possono Creare Dipendenza – A Chi Stanno Bene? A Chi No?

Guarda il Video o leggi l’Articolo

Le ballerine creano delle fazioni, lo sapevi? C’è chi è pro e chi contro.

E tu da che parte stai?

In casa tua ce ne sono di mille colori oppure non ne vuoi fare entrare nemmeno una?

In questo articolo scopriremo tante cose interessanti.

Analisi della Scarpa

ballet-flats-pdf-p-4

Cosa sono queste ballerine? Lo sapevi che sono state disegnate da Rose Repetto per suo figlio, Roland Petit, un famoso coreografo e ballerino.

Ma è negli anni ’60 che le ballerine vivono il loro boom, complici le famosissime Brigitte Bardot e Audrey Hepburn.

Caratteristiche Fisiche

Vediamo a chi stanno bene a e chi invece deve stare attenta alle ballerine.

Stanno bene, come al solito, a chi ha la gamba lunga e sottile.

ballerine-patch-con-fiocchetto-nero

Essendo una scarpa a rasoterra non slancia la gamba quindi se sei piccolina e se hai la gamba robusta stai molto attenta, perché la tua figura non viene slanciata.

Molte amiche e mie clienti alla fine della giornata, dopo aver indossato le ballerine, hanno dolori alla schiena, quindi mi raccomando, se dopo una giornata intera passata con le ballerine ai piedi ti accorgi di avere dolori alla schiena, allora vuol dire che la scarpa bassa non fa per te e hai bisogno di avere un po’ di tacco.

Consigli di Stile

Le ballerine sono decisamente molto femminili e con un mood romantico, è per questo che piaccio molto oppure non piaccio per niente.

ballerine-louboutin

A me piacciono molto, ma riconosco che abbiamo tanti vantaggi ma la tempo stesso tanti limiti, perché alla fine non sono molto versatili.

Sono molto semplici e quindi possono essere abbinate a molti outfit, senza però incidere molto sullo stile generale.

Se sei un tipo che ama lo stile trendy e non ami la ballerina troppo semplice, riuscirai a trovare il modello con colori particolari o applicazioni sul davanti che ti soddisferanno di sicuro.

Dress Code

La ballerina, non avendo tacco, non è una scarpa molto formale. Mi raccomando, se hai dubbi su come vestirti ad una riunione di lavoro, evita la ballerina!

Gestione del Guardaroba

Tutte le volte che penso al guardaroba, penso alla tua scarpiera magari piena di molte ballerine tutte di colori diversi. Non sai che potresti comperarne davvero molte meno?

Prima regola fondamentale: acquista le scarpe solo in base ai tuoi outfit, hai bisogno solo delle scarpe che ti mancano veramente.

ballerine-pietre-jimmy-choo

Regola numero 2: cerca di acquistare un paio di scarpe di colore freddo, un paio di colore caldo e un paio più trendy, quindi hai bisogno di non più di 3 o 4 paia di ballerine.

Se sei già oltre questo numero, basta fare altre spese!

Silvia Giacomassi

la tua consulente di immagine